Adesso è in Brasile, per preparare la doppia sfida che la sua Nazionale dovrà presto affrontare, ma Gabigol, oggi, può essere definito come il colpo in prospettiva che l'Inter ha voluto concedersi in un mercato che l'ha vista nuovamente protagonista. E' così che, in una nota apparsa sul sito ufficiale del club, la società ed il presidente Erick Thohir hanno voluto dare il benvenuto a quello che in Brasile non hanno avuto esitazione a definire come il nuovo asso della Nazionale. “Siamo orgogliosi del fatto che Gabigol abbia scelto il nostro progetto per affermarsi in un’altra realtà, dopo aver mostrato tutte le sue qualità nel campionato brasiliano e con la maglia della Seleçao. Il suo contributo sarà fondamentale per il presente e per il futuro del Club. L’Inter è da sempre molto attenta ai giovani e siamo convinti che Frank de Boer sia l’allenatore giusto per valorizzare talenti come Gabigol“.
Arrivate anche le prime parole del giocatore: “Diventare un giocatore dell’Inter nel giorno del mio compleanno è stato un regalo magnifico. Entrare a far parte di un club che ha fatto la storia del calcio è un’emozione fantastica. Ho già avuto un assaggio della passione dei tifosi nerazzurri e non vedo l’ora di giocare davanti a loro a San Siro. È un sogno che si realizza. Grazie a tutti, ci vediamo presto!“.
A DISPOSIZIONE DALLA SESTA GIORNATA - E' infatti questa la novità che l'Inter ha comunicato. Considerando infatti l'Olimpiade ed il ritorno in patria per le due partite con il Brasile, i nerazzurri hanno deciso di concedere delle settimane di vacanza a Gabigol che, praticamente, non si è mai fermato. E' così che il giocatore si aggregherà alla squadra solo prima di Inter-Bologna, in calendario alla sesta giornata.