Sabato al via la 38esima giornata di campionato che, come sempre succede, comporterà sorprese nelle formazioni di Serie A. Infatti gli allenatori orientati a dare spazio a chi ha giocato meno in stagione, concedendo una passerella finale anche ai secondi, o terzi, portieri in rosa. E al Fantacalcio è vivo il rischio di giocare con un uomo in meno...

I portieri che rischiano di non giocare

Sorprese arriveranno, questo è certo. In situazioni come quella del portiere è davvero impronosticabile la scelta dell'allenatore, perchè non arrivano indicazioni per questo tipo di situazioni neppure dagli allenamenti. 
Capitolo Juventus che fa tremare i fantallenatori: a Cagliari ha giocato Buffon, contro la Roma nell'ultima giornata non è da escludere che mister Sarri possa dare una occasione a Pinsoglio, preferito a Szczesny
Nel Napoli mister Gattuso continuerà la rotazione tra Ospina e Meret, sabato sera contro la Lazio dovrebbe toccare al colombiano partire titolare. 
Roma all'Allianz Stadium di Torino con il brasiliano Fuzato tra i pali. 
Il Sassuolo già ha stupito a Cagliari schierando Pegolo al posto di Consigli, possibilità da considerare anche nell'ultimo turno ad Udine dove nei bianconeri, invece, dovrebbe giocare Musso dall'inizio, ma una staffetta con Nicolas rimane ipotesi plausibile.
Nel Bologna, che sta subendo molti gol nelle ultime gare, mister Mihajlovic potrebbe concedere spazio all'esperto Da Costa a svantaggio di Skorupski contro il Torino. 
Fiorentina che ha recuperato in extremis Dragowski, il polacco potrebbe scalzare Terracciano per giocare, secondo i rumors di mercato del momento, l'ultima partita in viola. 
La Sampdoria di scena a Brescia potrebbe far sedere in panchina ancora Audero, fiducia allora a Falcone malgrado i 4 gol subìti mercoledì contro il Milan, di contro nelle Rondinelle dovrebbe essere conferma Andrenacci to, terzo portiere utilizzato in questo finale del torneo da mister Lopez, visto che Alfonso è reduce da un infortunio mentre Joronen è uscito dalle rotazioni. 

 

I portieri titolari 

Le squadre, che hanno ancora in ballo una posizione in classifica da conquistare o consolidare, cercheranno di schierare la formazione migliore. Dunque, si affideranno ai portieri che hanno giocato tutto l'anno e che saranno motivati a fare bene e difendere la porta. 
Di certo, Genoa e Lecce a caccia della salvezza schiereranno rispettivamente Perin e Gabriel tra i pali. 
Nel Torino dovrebbe esserci Sirigu, che già mercoledì ha usufruito di un turno di riposo, lasciando posto a Ujkani contro la Roma.
In casa della Spal mister Di Biagio dovrebbe schierare Letica, visto che Thiam la sua vetrina la ha avuta contro il Toro. 
Nel Verona già da due gare sta giocando Radunovic e verrà confermato anche domani a Genova, scivolato dunque in panchina Silvestri. 
Non dovrebbero essere scalzati dai rispettivi secondi neppure Strakosha della Lazio impegnata a Napoli, il milanista Donnarumma impegnato in casa contro il Cagliari che dovrebbe schierare Cragno inizialmente e se ci sarà la possibilità magari mister Zenga regalerà qualche minuto al giovane Ciocci. Dentro anche Sepe del Parma che ha ben disputato le gare post lockdown reduce da un infortunio, oltre l'atalantino Gollini e l'interista Handanovic che si sfideranno sabato sera al Gewiss Stadium di Bergamo.