Quasi tutto pronto in casa Torino per la trasferta di domani in casa del Bologna, i granata di mister Longo proveranno a chiudere in bellezza una stagione non esattamente esaltante, e dunque al di sotto delle aspettative. 

Bologna-Torino, la conferenza di Longo

Intervenuto ai microfoni di Torino Channel per presentare la sfida contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, l'allenatore torinista ha fatto il punto della situazione svelando anche alcune indicazioni di formazione. Ecco di seguito i passaggi più interessanti.

Belotti (getty)
Belotti (getty)

Torino senza pressione col Bologna

"Pretendo lo stesso atteggiamento visto nella sfida contro la Roma, dobbiamo dare il massimo e mi auguro che i giocatori abbiano la mia stessa voglia. Senza pressioni puoi fare meglio e superare gli ostacoli psicologici, mi aspetto che i ragazzi abbiano la testa libera ma siano anche determinati a chiudere bene la stagione".

Torino, in porta gioca Rosati

“Non saremo in tanti, le scelte saranno quasi obbligate. Devo ancora parlare con qualche giocatore, mi riservo le ultime decisioni. Chi avrà più motivazioni e chi sta meglio partirà dall’inizio. Ujkani va elogiato per la sfida contro la Roma, avrebbe meritato la conferma anche a Bologna, ma farò giocare Rosati: è un ragazzo che se lo merita, tutto il gruppo portieri ci ha dato tanto e ha lavorato bene. Con la loro positività e innalzando il livello degli allenamenti sono stati fondamentali per la salvezza”.

Belotti in dubbio per Bologna

Con Belotti stiamo parlando, decideremo insieme se sarà il caso di schierarlo: è uno dei pochi dubbi che ho”.

Torino, col Bologna Lukic e Rincon dal 1'

A centrocampo inizieranno Lukic e Rincon, Adopo potrà ritagliarsi un altro spazio se ci saranno le condizioni. Se ci saranno i presupposti, mi piacerebbe dare altre opportunità ad altri ragazzi: li ringrazio, hanno dato grandissima disponibilità e hanno sfruttato l’occasione di allenarsi con i più grandi".

Edera perdonato, Millico no

“Edera e Millico hanno avuto due reazioni sbagliate, ma il secondo ha avuto un atteggiamento più grave: questo mi induce a lasciarlo fuori di nuovo, mentre Edera verrà convocato”.