Rosati Antonio
Antonio Rosati è un portiere di grande esperienza, con 215 presenze all’attivo in carriera e quasi tutte tra Serie A e Serie B.
Antonio Rosati ha un ottimo fisico e sfrutta i suoi 195 centimetri di altezza per chiudere lo specchio nelle uscite basse e sui piazzati.
Antonio Rosati è un piede destro naturale. Nato a Tivoli nel 1983, ha raggiunto l’apice col Perugia in cadetteria tra il 2015 e il 2018, meritandosi l’ultimo e definitivo balzo verso la massima categoria.
Antonio Rosati, portiere, Torino
Antonio Rosati attualmente gioca nel Torino, dove è arrivato proprio nell’estate del 2018. In due campionati ha però collezionato soltanto una presenza, quella alla 38^ giornata dello scorso torneo a Bologna (gara terminata sull’1-1).
Non è un titolare e non lo sarà in futuro, ma da secondo o terzo portiere ha la sua affidabilità. Vedremo quale sarà il suo posto nelle gerarchie.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Rosati
Quale sara’ il rendimento al Fantacalcio di Rosati? . I fantallenatori già lo sanno che non è un elemento di spicco ma solo di contorno, essendo una riserva. Nell’unica apparizione più recente, 5.5 in pagella con tanto di gol subito al Dall’Ara per mano di Svanberg, per cui la sua ultima
fanta-media è del 4.5.
Antonio Rosati all’asta del Fantacalcio
Rosati all’asta del Fantacalcio è da prendere solo con Sirigu e Ujkani. Ve lo ritroverete in automatico in rosa qualora utilizziate la strategia della cosiddetta “portierata”. Se invece volete puntare su primo e secondo del Torino,
va acquistato obbligatoriamente a un solo credito. In caso di rilancio “maligno”, lasciatelo volentieri al collega di lega: senza il titolare granata non saprà che farsene.
Antonio Rosati, possibili rischi
Antonio Rosati, portiere difficilmente avrà spazio anche nel campionato che verrà. Da valutare anche se Giampaolo intenderà puntare su di lui: Ujkani ha rinnovato, rischia di scivolare come terzo nelle preferenze tra i pali.