Gabriel Tadeu Strefezza, calciatore del Lecce, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a DAZN della sua stagione e non solo.

Intervista a Strefezza

Capelli? “Avevo una scommessa da fare col parrucchiere Antonio, quando è arrivata la salvezza ho dovuto procedere. Altri miei due compagni si sono fatti biondi: Falcone e Tuia”.


Lecce-Bologna? “Si giocherà più serenamente. Siamo contentissimi del campionato fatto, della salvezza raggiunta all’ultimo minuto col Monza. Giocheremo in casa con i nostri tifosi, le nostre famiglie. Lo stadio ci applaudirà per la stagione. Non c’è cosa più bella di questa”.

 

Calo? “Non c’è mai stata paura nella mente di nessuno. La squadra era positiva, lo staff anche. Non è passata mai in mente la paura di retrocedere. C’era frustrazione quando giocavamo bene senza vincere. I risultati positivi non arrivavano ma siamo restati concentrati e sereni, andando in campo per divertirci. Cose fondamentali dette dal mister. E’ successo di tutto a Monza ed è stato bello così”.

Avversari? “Il più forte è stato Lautaro, mi ha impressionato e ha fatto una grande partita”.

Strefezza sul Fantacalcio

Fantacalcio in Brasile? “E’ iniziato 10 partite fa, sono quinto e sto giocando. Sono in forma quest’anno”.

Espeto?. “In Brasile mi chiamano ancora così, sarà per tutta la vita. Quando giocavo da piccolo avevo i capelli a spina, e lì mi chiamano così. Settimana prossima tornerò in Brasile. In estate sarò con amici e famiglia e dopo un mese e dopo tornerò qui a Lecce. Sarò un po’ al mare nel Salento con le bimbe. La mia spiaggia preferita? Sono spettacolari tutte. San Foca, Gallipoli, Torre dell’Orso…vado ovunque”.

Gol più bello? “Penso alla Salernitana, anche per il contesto. Ero infortunato, rientro dopo un allenamento, andiamo a Salerno e conquistiamo la prima vittoria con un gol bello fatto alla terza palla che prendo”.

Difensore affrontato? “Theo Hernandez, Dimarco e Parisi, quest’ultimo mi ha dato tanto fastidio. Anche Biraghi è molto bravo, ma sono tanti. Mi piace la Fiorentina? E’ una bella piazza, ho due tre amici lì.

Baroni? “Il mister ci ringrazierà per l’impresa tutti insieme, ci dirà questo come fa lui sempre. E’ una persona per bene, ci terrà su il morale”

Strefezza sul futuro

Futuro? “Ma che domanda è? Resto a Lecce, tranquillo. Ora non voglio pensare, finire bene il campionato dopo una lunga stagione. Voglio staccare e quando torno penserò a queste cose”.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile