Il Torino mette la Salernitana nel mirino. Juric vuole ritrovare un successo in campionato che manca da troppo tempo e dovrà farlo senza lo squalificato Pobega. All'Arechi il tecnico granata potrebbe lanciare dal 1' una formazione con qualche interessante cambio che riguarda soprattutto il centrocampo e la trequarti.
Torino, a Salerno con Lukic trequartista?
Nel 3-4-2-1 di partenza Berisha è destinato a essere confermato. Il piccolo errore di Genova è ormai alle spalle, il portiere albanese vuole continuità di minutaggio. Resta dunque in panchina Milinkovic-Savic. Davanti a lui, l'unico certo del posto è l'intoccabile Bremer: ai suoi lati Izzo e Rodriguez sono in vantaggio su Zima e Buongiorno, con Djidji attualmente infortunato.
Dal centrocampo in su ci sono le vere possibili sorprese. Se Singo e Vojvoda sono certi del posto sulle fasce così come Mandragora in regia e Belotti da centravanti, tre sono le opzioni a cui Juric sta pensando come assetto di base per gli altri ruoli:
- I croati Brekalo e Pjaca trequartisti, con Lukic centrale di centrocampo;
- La novità Seck con uno tra Brekalo e Pjaca (il primo favorito) al suo fianco e Lukic centrale;
- L'avanzamento di Lukic sulla trequarti vicino a Brekalo e l'inserimento di Ricci dal 1'
Il terzo scenario è quello che avrebbe preso maggiormente quota e che stuzzicherebbe di più Juric. Nelle ultime settimane Lukic si è un po' spento per inventiva e bonus, avanzarne il raggio d'azione potrebbe essere una mossa in grado di farlo sbloccare.
