Tomori o Romagnoli? Chi schiererà il Milan nelle prossime giornate di campionato? Potrebbe aprirsi un testa a testa in casa rossonera per il ruolo di centrale di difesa. A sorpresa a perdere il posto potrebbe essere Alessio Romagnoli. 

Milan: Romagnoli o Tomori, scelta tecnica o stanchezza?

Per la prima volta in questa stagione ieri l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha fatto accomodare in panchina Alessio Romagnoli per scelta tecnica. Il capitano dei rossoneri, che aveva saltato diverse gare ad inizio stagione ma solo per infortunio, ieri non è sceso in campo da titolare a Roma per scelta del tecnico. Al suo posto Fikayo Tomori che ha impressionato tutti all'Olimpico. Ora cosa succederà nelle prossime giornate? E' questa la domanda che si fanno molti fantallenatori.

Milan: le ultime sul testa a testa tra Romagnoli e Tomori

 
Se tener fuori Romagnoli non è stato affatto semplice, ancor più complicato sarà ridargli una maglia titolare vista la prova dell'inglese Tomori ieri.

La retroguardia rossonera, composta da Kjaer e Tomori, è stata in pratica impeccabile ed il centrale arrivato dal Chelsea è stato tra i migliori in campo, guadagnando anche 7 al Fantacalcio.

L'esclusione di Romagnoli ieri è stata la notizia del giorno in casa rossonera. Non solo perché il capitano fino a qualche settimana fa sembrava intoccabile, ma anche per i risvolti che questa decisone potrebbe avere.  

Pioli non lo ha fatto riposare in Europa League, quando la sua esclusione avrebbe fatto sicuramente meno fragore, ma Romagnoli è finito in panchina nella gara più importante, contro la sua ex squadra nella gara decisiva nel proseguo della rincorsa allo scudetto. 

L'ex Roma, infatti, ha anche il contratto in scadenza nel 2022 e dovrà rinnovarlo prima dell'estate per non essere ceduto. Tomori, invece, è arrivato dal Chelsea in prestito ma potrebbe essere riscattato per 28 milioni. Chi dei due sarà titolare in questo finale di stagione, aumenterà di valore. Ma questo poco importa ai fantallenatori che hanno puntato sull'uno o sull'altro e ora non sanno chi schierare.

Milan: il rendimento di Tomori e Romagnoli al Fantacalcio

Per quanto riguarda il rendimento di Romagnoli e Tomori al Fantacalcio, per ora in vantaggio è l'inglese.

Il capitano, con 18 gare disputate, ha una fantamedia di 5.97 mentre Tomori in 4 gare ha collezionato una media al fantacalcio di 6.5. Il capitano rossonero, però, ha messo a segno una rete mentre l'inglese non ha ancora timbrato il cartellino. 

 

Tomori (Getty)
Tomori (Getty)