Sembrava in dirittura d'arrivo settimane fa il trasferimento di Alvaro Morata al Barcellona, ma alla fine il ritorno in Liga non c'è stata e soprattutto c'è stato l'arrivo alla Juventus di Vlahovic: si prospettano mesi complicati per lo spagnolo in bianconero, e anche per chi lo ha al Fantacalcio. Le prospettive di titolarità dello spagnolo si sono estremamente ridotte con l'arrivo del serbo dalla Fiorentina: difficile (ma non impossibile) anche pensare al tandem offensivo, e in questo momento Morata non rappresenta evidentemente una prima scelta per Allegri, anche in considerazione del peso dell'investimento fatto dal club bianconero per Vlahovic.
Juventus, Morata e la prospettiva panchina
E per l'estate la situazione non dovrebbe certamente farsi più rosea per lo spagnolo: distante l'idea di un riscatto, peraltro onerosissimo, dall'Atletico, la Juventus sembra già guardare al futuro del reparto, pensando di affiancare a Vlahovic un prospetto come quello di Raspadori dal Sassuolo: è insomma iniziato il progetto di una Juventus senza Morata, ed è difficile pensare che in questi mesi Allegri continui a puntare con continuità sullo spagnolo, sapendo di doverlo in ogni caso perdere a giugno.
Futuro Juventus, Morata in uscita: ...e Dybala?
Discorso simile per Paulo Dybala, il cui rinnovo è più distante che mai? Presto per dirlo: sia perché l'alternativa immediata all'argentino non c'è (come invece nel caso Morata-Vlahovic), sia perché nelle ultime settimane il peso specifico del numero 10 bianconero si è fatto sentire e pare un uomo fondamentale per la rincorsa Champions. Il futuro è un'incognita: e le parole di oggi di Tiago Pinto su un futuro lontano dalla Roma in estate per Nicolò Zaniolo sembrano preludere a una pista bianconera. Ma con Chiesa ai box Dybala resta centrale nella Juventus: il futuro è invece tutto da scrivere.