La Roma riparte da Zaniolo, almeno per il momento. Nonostante le molte voci di mercato sul centrocampista, la società giallorossa ha deciso di non venderlo in questa sessione di mercato. Ma in futuro? La permanenza di Zaniolo alla Roma non è certa. Questo il senso delle parole rilasciate in conferenza stampa da Tiago Pinto. Ecco le dichiarazioni del ds giallorosso:

Tiago Pinto sul mercato della Roma

"Sono soddisfatto che i giocatori più importanti sono rimasti a Roma. Il mercato ha sempre qualche retroscena, ma ho sempre paura di parlarne (ride, ndr) e magari un giorno ne parleremo in futuro. Con molta onestà, questo è il momento di concentrarsi sui risultati di squadra: gli interessi individuali verranno presi in considerazione tra qualche mese. Abbiamo ancora tre obiettivi su cui puntare, sono fiducioso che potremo fare un grande finale di stagione". 

Tiago Pinto sul centrocampo e il mancato addio di Diawara

"Diawara non ha bloccato il mercato, non è vero che il terzo acquisto non lo abbiamo fatto perché Diawara non è partito. Al 12 gennaio abbiamo portato Oliveira, poi tutti abbiamo detto che il mercato era chiuso. Qualcuno di voi ha iniziato a fare nomi dei come Joao Moutinho che era uno scherzo sui social diventato notizia. Vi lamentate che noi da dentro non parliamo. Tutti i nomi fatti non hanno avuto riscontri su una trattativa. I nomi fatti sono stati tutti bugie, anche Kamara. Non voglio commentare Zakaria alla Juventus: magari il direttore sportivo è scarso, ma il nostro scouting è bravo".

Tiago Pinto sul futuro di Zaniolo e Abraham

"Zaniolo? Non posso garantire che possa rimanere, né io e né nessuno. Non sono spaventato dal diritto di riacquistare Tammy Abraham da parte del Chelsea, il ragazzo sta facendo molto bene

Zaniolo via dalla Roma? (Getty Images)
Zaniolo via dalla Roma? (Getty Images)