Risultato importante quello conquistato oggi pomeriggio dall'Italia U21, gli Azzurrini hanno vinto 1-0 contro la Bosnia confermandosi in testa nel gruppo F di qualificazione agli Europei di categoria: mancano tre partite alla fine del girone, la squadra di Nicolato a giugno proverà a sbrigare definitivamente la pratica aggiudicandosi il primo posto.
Rovella nel post-partita di Italia-Bosnia U21
Decisiva oggi la rete di Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa, intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel post-partita. Di seguito le sue parole:
"Il primo gol in Nazionale non si scorda mai. La dedica era per mia mamma che mi ha sempre seguito, i genitori mi hanno sempre seguito, anche nei momenti di difficoltà. Ci sono giocatori validi in tutti i reparti. Giochiamo bene e i risultati si vedono. Siamo molto fiduciosi. Con Ricci ci conosciamo dall'Under 17 ed è sempre bello giocare con degli amici".
Rovella e il Fantacalcio, per Blessin è solo una riserva
Dopo una prima metà di stagione da titolare indiscusso con la maglia del Genoa, Nicolò Rovella ha subìto un infortunio che l'ha costretto ai box per un mese circa, uno stop muscolare che il calciatore si è tirato dietro poi fino a metà febbraio fra gestione e ricadute. Con l'arrivo di mister Blessin, poi, non ha praticamente mai cominciato dal 1' se non col Venezia nella 26ª giornata, per il resto solo qualche apparizione. A pagarne le conseguenze è stato ovviamente anche il suo rendimento generale: 19 presenze totali a voto, 3 assist e 5 ammonizioni, una media voto di 6.11 trasformata in 6.13 di fantamedia da bonus e malus. Un cammino altalenante che il gol di oggi si spera possa far tendere verso l'alto nel finale di stagione, per il suo bene, del Genoa ed anche dei fantallenatori a caccia di una sorpresa.