L'Italia domani sera impegnata a Skopje contro la Macedonia, 3.a giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Il CT Ventura, dopo aver escluso Pellè dal gruppo azzurro, presenterà il tandem d'attacco Immobile-Belotti dal 1' minuto. I due hanno acceso il match contro la Spagna; giunti al pareggio, si è anche rischiato di vincere sul finale di gara. Ne fanno le spese, allora, Eder ed il già citato Pellè che ha lasciato il ritiro della Nazionale.
Per il "Gallo" prima da titolare in Nazionale ed il tecnico ricomporrà la coppia che ha giocato lo scorso anno al Torino in avanti.

Sarà ancora 3-5-2 con Buffon tra i pali, pronto a farsi perdonare la "papera" contro la Spagna. In difesa mancherà Chiellini alle prese con un trauma contusivo al polpaccio e ha già iniziato le cure del caso a Vinovo seguito dallo staff medico della Juventus. Spazio a Romagnoli al fianco di Bonucci e Barzagli.

Le fasce saranno presidiate da Candreva a destra e da De Sciglio a sinistra, l'interista prenderà il posto nell'11 titolare dell'infortunato Montolivo. Infatti, Florenzi verrà dirottato nel ruolo di mezz'ala, coadiuvato da Parolo e da Verratti, che dovrebbe essere preferito a De Rossi in regia. Scivola così in panchina anche Bonaventura, ma rimane un'arma per il CT Ventura da giocare a gara in corso.