Doveva essere l'ultima grande occasione in una competizione internazionale per la generazione d'oro del Belgio, ed invece i Diavoli Rossi si sono conquistati il poco ambito premio di delusione del Mondiale: il pareggio di oggi pomeriggio con la Croazia, infatti, ha decretato l'eliminazione per la squadra del c.t. Martinez.

Un risultato che non si verificava da Francia '98, mai da allora il Belgio era stato eliminato al primo turno di una rassegna per nazionali.

 

Lukaku protagonista negativo, il peggiore in Croazia-Belgio

Fra i calciatori del Belgio che cercavano riscatto dopo un'avvio di stagione sofferto, con prestazioni altalenanti e infortuni a rallentare il miglioramento della condizione fisica, c'era anche Romelu Lukaku: centravanti dell'Inter e dunque osservato speciale anche dai fantallenatori che hanno puntato sull'ex Chelsea al Fantacalcio.

Romelu Lukaku, al netto di una manciata di minuti nella partita contro il Marocco, ha fatto oggi il suo esordio al Mondiale di Qatar 2022, subentrato a Mertens a inizio secondo tempo oggi contro la Croazia. Per lui tante palle-gol, tre o quattro quelle più nitide, tutte fallite: una condanna per il Belgio, inevitabile il nervosismo al fischio finale con le telecamere inesorabili ad immortalarlo mentre si sfogava con pugni alla panchina. Anche la redazione di Fantacalcio.it l'ha eletto peggiore in campo del match. 

Lukaku, Mondiale da cancellare: ora il riscatto all'Inter (Getty Images)
Lukaku, Mondiale da cancellare: ora il riscatto all'Inter (Getty Images)

Lukaku e il Fantacalcio: tornerà al top?

Adesso il ritorno in Italia e la speranza che la cura Inter possa restituire al calcio uno degli attaccanti potenzialmente più forti al mondo, ma che dal suo "arrivederci" alla maglia nerazzurra di due estati fa sembra aver perso qualcosa di magico per strada: saprà ritrovare lo smalto dei vecchi tempi in un futuro più o meno prossimo e dunque tornare a livelli di un certo calibro? Come sempre sarà il campo ad emettere la sentenza definitiva.