Un pareggio contro la Croazia che non può bastare al Belgio per andare avanti ai Mondiali: dopo l'eliminazione di Lukaku e compagni da Qatar 2022 il ct Roberto Martinez commenta così a hln.be.

Martinez: "Fuori a testa alta"

"Oggi siamo stati nuovamente noi stessi. Non è mai facile vincere al Mondiale: con il Canada abbiamo vinto ma non siamo stati noi stessi, mentre con il Marocco abbiamo perso meritatamente. Non eravamo pronti. Oggi abbiamo creato tanto e quindi no, non ho alcun rimpianto. Possiamo lasciare il Mondiale a testa alta".

Belgio, le dimissioni di Martinez

"Uscire alla fase a gironi non è sufficiente per il Belgio", spiega Martinez. "Volevamo farcela, ma ogni nazionale lo vuole. Questo è il miglior torneo del mondo. In passato abbiamo vinto tre partite nel girone e siamo stati eliminati, lo stesso è successo agli Europei. La sensazione è la stessa, posso accettare questo modo di perdere. Giocatori come Tielemans, Onana, Doku... La 'generazione d'oro' ha raggiunto qualcosa che dovrebbe entusiasmare le generazioni future. Questa eredità sopravvive e dobbiamo continuare a fissare standard elevati. Dico addio alla nazionale, ed è una scelta che porta con sé tantissime emozioni. Futuro ct? Adesso non è il momento per parlare di questo”.