Ore di apprensione per Angel Di Maria. L'esterno dell'Argentina è stato sostituito anzitempo ieri sera, a margine della gara vinta contro la Polonia che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale da prima del girone. Il ct Scaloni ha spiegato nel post partita che il giocatore della Juventus è uscito nel corso della ripresa proprio per via di un infortunio. Ma come sta adesso?

Di Maria in campo contro l'Australia?

I tifosi dell'Argentina possono tirare un sospiro di sollievo. Non c'è lesione muscolare o elongazione per il giocatore: Di Maria ha rimediato solo un sovraccarico al quadricipite e dunque lo stop non sarà lungo. Ad oggi è da considerare in dubbio per Argentina-Australia in programma sabato, ma filtra un cauto ottimismo circa il suo recupero in tempo per l'ottavo di finale. Da valutare a quel punto se Scaloni intenderà schierarlo dal primo minuto o se farlo partire dalla panchina.

Ad ogni modo, l'esito degli esami di oggi è una notizia positiva anche per chi ha Di Maria al Fantamondiale. Tra chi vuole puntare sul bonus gol nell'app e chi invece gioca al Fantacalcio classico del Mondiale attraverso i voti e dunque lo ha in rosa, non dovrebbero esserci particolari complicazioni per il prosieguo della competizione.