L'Argentina vola da prima del girone agli ottavi di finale. 2-0 alla Polonia firmato Mac Allister e Alvarez: entrambe le reti nella ripresa, dopo che nel primo tempo Szczesny aveva parato un rigore a Messi. La compagine di Scaloni nel prossimo turno affronterà l'Australia, mentre la Polonia passa grazie alla differenza reti rispetto al Messico ma se la vedrà con la Francia.

Polonia-Argentina, cronaca del primo tempo

La prima chance è di marca sudamericana e porta la firma di Messi: al 10' incursione in area e sinistro potente sul primo palo, bravo Szczesny a chiudergli lo specchio e a respingere. Alla mezz'ora altra doppia ottima occasione per l'Argentina: prima la girata di Alvarez sotto misura viene murata, poi la sassata di Acuna da fuori che si perde a lato di poco. Al 38' l'episodio chiave del primo tempo: il Var richiama l'arbitro per una manata in area di Szczesny sul volto di Messi, il direttore di gara assegna il penalty ma dal dischetto il portiere della Juventus ipnotizza la Pulce e fa un paratone mettendola in angolo. Prima dell'intervallo ci prova anche Alvarez a giro, l'estremo difensore polacco si salva in due tempi e blocca la sfera. Si va così al riposo sullo 0-0. 

Polonia-Argentina, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Argentina la sblocca: Molina mette in mezzo rasoterra, girata di Mac Allister sul secondo palo ed è 0-1. La Polonia risponde subito dopo su un piazzato: il colpo di testa di Glik si perde a lato di un soffio. Il dominio territoriale della Seleccion è schiacciante e la situazione non cambia anche dopo il vantaggio, con Messi e compagni che premono a caccia del raddoppio. Raddoppio che arriva al 67': Fernandez serve Alvarez che da dentro l'area la mette sotto la traversa per lo 0-2. Al 73' Messi ancora per Alvarez, solo esterno della rete. Nel finale retropassaggio errato di Kiwior, Lautaro raccoglie e incrocia ma non trova la porta. E' l'ultima emozione della gara: Argentina agli ottavi da prima, Polonia seconda.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Mac Allister (ARG)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Cash (POL)

Polonia-Argentina 0-2, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Mac Allister, Alvarez (ARG)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 2 Szczesny (POL)

RIGORE PARATO: Szczesny (POL)

RIGORE SBAGLIATO: Messi (ARG)

ASSIST: Molina, Fernandez (ARG)

AUTORETI:

GOL DECISIVO: Mac Allister (ARG)

AMMONIZIONI: Acuna (ARG), Krychowiak (POL)

ESPULSIONI: 

De Paul e Bereszynski in azione durante Polonia-Argentina (Getty)
De Paul e Bereszynski in azione durante Polonia-Argentina (Getty)