Arrivano ottime notizie in vista dell'organizzazione dell’Europeo 2032. Come ormai noto, infatti, l'Italia ospiterà il torneo assieme alla Turchia, l’unica altra candidata per la competizione Uefa che andrà in scena tra nove anni.

Stando alle ultime indiscrezioni, in Turchia si dovrebbe svolgere la gara di apertura (la sede dovrebbe essere Istanbul) mentre in Italia si svolgerà la finale (molto probabilmente a Roma). I gironi verranno divisi tra i due Paesi e per quanto riguarda gli stadi, nel nostro paese si giocherà in cinque città diverse. La decisione ufficiale, in ogni caso, dovrebbe arrivare già nelle prossime ore considerando che ora sta andando in scena il Comitato Esecutivo. Euro2032 si terrà quindi in Italia e questa potrebbe essere un'ottima notizia per il nostro movimento calcistico.

Le reazioni di Gravina e Büyükekşi 

"Desideriamo esprimere la nostra gratitudine alla UEFA per aver concesso l'onore di ospitare EURO 2032 a due Paesi che condividono la cultura mediterranea. La Federcalcio italiana e la Federcalcio turca hanno unito le loro forze, con l'obiettivo di ospitare il miglior campionato Europeo mai organizzato, costruendo nuovi ponti di amicizia e lasciando un contributo duraturo all'eredità del calcio. Nei prossimi anni, Italia e Turchia lavoreranno intensamente, con grande passione e impegno per offrire ai tifosi la migliore esperienza del Campionato Europeo, come sottolineiamo nel nostro motto 'Play as One’”.