Trasferitosi al Manchester United la scorsa estate dopo l'esperienza al Psg dal 2013 al 2020, ad oggi l'esperienza di Edinson Cavani in Premier League non è stata del tutto entusiasmante: prima il Coronavirus, poi il periodo di ambientamento con 3 gol in 6 presenze dalla 6ª all'11ª giornata di campionato, un infortunio e il rientro con due panchine ed una presenza da titolare, il tutto senza trovare la scoccata vincente. 

"Gracias negrito", squalifica per Cavani

Adesso ulteriore stop: l'attaccante uruguaiano sarà infatti costretto a restare ai box per tre partite a causa della squalifica inflittagli dalla FA a causa di un messaggio considerato razzista e pubblicato dall'ex di Napoli e Palermo sui propri profili social. I fatti risalirebbero al post-partita del match vinto dai Red Devils 3-2 contro il Southampton, sfida durante la quale Cavani ha realizzato una doppietta. In risposta ad un tifoso che si complimentava con lui, Cavani avrebbe scritto "Gracias negrito", post poi cancellato. Per lui anche una multa da poco più di 100000 euro.

Tre turni di stop, quali match salta Cavani?

Edinson Cavani dunque salterà i primi tre appuntamenti del 2021 del Manchester United in Premier League: il primo già domani contro l'Aston Villa in casa, successivamente le due trasferte contro Fulham (20 gennaio 2021) e soprattutto Liverpool tre giorni prima. Una tegola per la squadra di mister Solskjaer ma anche per i fantallenatori che hanno Cavani in rosa nelle Euroleghe.