Momento magico per Stefan El Shaarawy. Dopo la rete decisiva nell'ultimo di turno di campionato contro il Bologna, il Faraone si è subito ripetuto questa sera contro il Chelsea. L'attaccante - autore fin qui della doppietta che sta decidendo l'incontro al termine della prima frazione - ha sbloccato il match dopo appena 44'', aprendo col botto la 4.a giornata dei giorni di Champions League.

La rete lampo dell'italo-egiziano non è stata solo il primo centro della serata: quello di El Shaarawy è entrato nella storia come il gol più veloce della Roma in UCL. Il record precedente apparteneva a Salah, in gol dopo 1'41''.

Per quanto impressionante, però, quello dell'attaccante giallorosso non è un record assoluto della competizione. Meglio di lui, nel recente passato, Wilshere: il centrocampista andò a segno con la maglia dell'Arsenal dopo soli 27'' il 26 novembre 2013. Il gol più veloce della storia della Champions, invece, appartiene a Roy Makaay: dopo soli 10.12 secondi aprì le marcature di Bayern Monaco-Real Madrid del 07 marzo 2007.