Nuovo capitolo nella tormentata - relativamente alle ultime stagioni, naturalmente - storia tra Messi e il Barcellona. Oggi il quotidiano El Mundo pubblica uno scoop legato allo stipendio che l'argentino percepisce con il contratto firmato nel giugno 2017. La cifra è pubblicata a tutta pagina: 555.237.619 euro. A questa cifra, che va ben oltre il concetto di faraonico, bisogna aggiungere 115 milioni di bonus alla firma e altri 80 di bonus fedeltà. 

Stipendio di Messi, è polemica

Lo scoop de El Mundo ha aperto una profonda discussione in Spagna e soprattutto attorno all'ambiente Barcellona. Il club blaugrana ha annunciato debiti superiori al miliardo di euro e ovviamente un contratto come quello di Messi ha un peso enorme sulle casse societarie. Soprattutto perché, e questa è la direzione che prende El Mundo, dal 2017 quell'investimento di fatto non è rientrato pensando soprattutto all'andamento della squadra in Champions League.

Inoltre è altamente probabile che Messi vada via a fine stagione a parametro zero senza dunque portare nulla nelle casse del club. Insomma quanto scrive oggi El Mundo fa indubbiamente il gioco del Barcellona nel braccio di ferro con la sua stella pagata a peso d'oro.