In una lunga intervista, Leo Messi si è raccontato ai microfoni di 'La Sexta', analizzando il proprio futuro e non solo. Ecco le sue dichiarazioni sul suo club:

Il futuro di Messi

"Non ho nulla di chiaro in testa, aspetterò la fine della stagione. L'importante è pensare alla squadra, a terminare bene l'anno, pensare a raggiungere nuovi trofei senza farmi distrarre da nulla". 

Messi sul Barcellona

"So che ci sono molte persone del Barça che ancora mi amano, che vogliono che continui nel club, so anche che ci sono altre persone che hanno cambiato idea dopo quello che è successo (in estate, ndr). Ma farò ciò che è meglio per il club e per me. Non so se me ne andrò, ma se lo facessi, vorrei andarmene nel miglior modo possibile e poter tornare nel club in futuro. Il Barcellona è molto più grande di qualsiasi giocatore".

Messi sulle scelte del passato

"Se tornassi indietro invierei di nuovo il burofax. Era un modo per formalizzare la mia richiesta e renderla ufficiale. Negli ultimi sei mesi avevo detto molte volte al presidente che volevo andare via, ma lui rifiutava sempre. Il burofax era il modo per ufficializzarlo".

Quali atleti ammira Messi?

"Io ammiro Rafa Nadal, Federer, LeBron. In tutti gli sport c'è un atleta che si distingue ed è ammirevole per quello che fa quotidianamente, come Cristiano nel calcio". 

 

(Getty Images)
(Getty Images)