Ultimo sprazzo di carriera in una Nazionale avara di soddisfazioni per Wayne Rooney, che annuncia ufficialmente come al termine dei Mondiali di Russia, nel 2018, chiuderà con l’Inghilterra.

L’annuncio dell’attaccante del Manchester United nel corso di una conferenza stampa: “Ho avuto una carriera internazionale fantastica, mi sono goduto ogni momento. Ma a un certo punto arriva il momento di prendere una decisione”, ha affermato il capitano dei biancocrociati. “Penso di stare ancora bene, non sono vecchio, credo che dopo il Mondiale in Russia sia l'occasione giusta per smettere con la nazionale. Se convocarmi o meno in questi due anni e per il Mondiale è una scelta che spetterà ad Allardyce, ma la mia decisione dopo il 2018 è presa. Sono immensamente orgoglioso di quanto fatto con l'Inghilterra”.

Per Rooney tre Mondiali e tre Europei disputati negli ultimi 12 anni: in Nazionale maggiore 115 presenze, condite da 53 reti, che rappresentano il record assoluto per un giocatore con la maglia dell’Inghilterra. Altri due anni per rimpolparlo, prima di dire basta.