Sven Botman riparte dal Newcastle. Nonostante il lungo inseguimento del Milan, il centrale ex Lille è stato ufficializzato dai Magpies. E, intervistato dal "De Telegraaf", il diretto interessato è tornato sulla trattativa. Con parole che non faranno molto piacere ai tifosi rossoneri.
Botman snobba il Milan
"Il grande progetto del Newcastle e il fatto di giocare in Premier League sono stati due aspetti decisivi nel prendere una decisione. Anche il Milan mi aveva dato buone sensazioni, ma il Newcastle di più e mi è sembrato un po' meglio. La Premier League la sogno da tutta la vita e adesso questo sogno si realizza.
Volevo venire già a gennaio, treni come questo passano una sola volta. Per me rappresenta una grande opportunità, ma il Lille a gennaio ha voluto tenermi. Alla fine ho detto addio al mio vecchio club nel modo giusto, se lo meritava. Restare, tra l'altro, non era una punizione per me, anche perché dovevamo giocare col Chelsea in Champions League".
Milan, arriva Acerbi?
Sfumato Botman, il Milan ha messo nel mirino Acerbi della Lazio. Dopo la rottura con i tifosi biancocelesti, l'ex Sassuolo si è messo alla ricerca di una nuova squadra in vista della prossima stagione di Serie A e il Milan sembrerebbe essere l'opzione più allettante. Maldini e Massara, vicini al rinnovo, valuteranno con calma tra i vari nomi fattibili per rinforzare il reparto difensivo di Pioli per la prossima stagione. Un centrale di esperienza, l'ideale per rinforzare il reparto difensivo ed un difensore italiano, che per la questione inerente alle liste è sempre importante.
Con il calciatore ci sono stati dei contatti concreti, soprattutto negli ultimi giorni. Acerbi ha fatto di capire di essere lusingato dall'interesse dei rossoneri, è pronto a tornare alle giuste condizioni. Con la Lazio la vera trattativa non è ancora iniziata, ma a breve qualcosa potrebbe muoversi.