Nonostante il forte pressing del Newcastle, Sven Botman sembra avere le idee abbastanza chiare sul proprio futuro. Il centrale attualmente di proprietà del Lille vuole solo il Milan.

Calciomercato Milan: si avvicina Botman

Il Newcastle ha messo sul piatto circa 41 milioni di euro, praticamente 10 in più rispetto alla cifra offerta dal Milan. I rossoneri hanno però dalla propria parte la volontà del calciatore: il difensore ha infatti fatto capire di voler approdare all'ombra di San Siro in vista della prossima stagione, rifiutando di fatto la proposta del Newcastle, o quantomeno resistendo alla corte dei bianconeri.

Il Lille avrebbe accettato di buon la grado la cessione basata sulle cifre offerte dal club inglese, ma serve anche la collaborazione del ragazzo, fattore al momento assente. Per questo motivo, la dirigenza francese potrebbe anche decidere di andare incontro al Milan, abbassando leggermente le pretese e permettendo ai rossoneri di chiudere l'affare ad una cifra vicina ai 35 milioni compresi bonus. Botman spinge per il Milan, si può fare.