Una vita a terrorizzare i portieri di tutto il mondo, ora si limiterà solamente a quelli del campionato argentino. Edinson Cavani si ritira dalla Nazionale e saluta l'Uruguay con una lettera toccante, pubblicata e diramata attraverso i propri canali social.
Una Copa America nel 2011, una semifinale Mondiale nel 2010 e più di 58 reti in 136 presenze con la Celeste. Numeri da vero titano, che oggi decide di fare un passo indietro a 37 anni compiuti lo scorso febbraio.
Ritiro Cavani, la lettera alla sua Celeste
Di seguito, la sua lettera di addio alla Nazionale uruguaiana:
"Mia cara Celeste. Voglio solo ringraziarti per ogni lezione che mi hai fatto sperimentare nel tuo processo. Non voglio prolungarmi. Oggi ci sono poche parole ma sentimenti profondi. Grazie a ciascuna delle persone che hanno fatto parte di questo percorso per tanti anni.
Sono stato e sarò sempre fortunato ad aver indossato questa maglia per rappresentare ciò che amo di più al mondo, il mio Paese. Sono stati senza dubbio tanti anni preziosi, avrei mille cose da dire, raccontare e ricordare, ma oggi voglio dedicarmi a questa nuova fase della mia carriera e dare tutto.
Oggi decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore che batte, come quando dovevo scendere in campo con questa bellissima maglia. Mando un grande abbraccio a tutta la mia gente".