L'addio di Antonio Conte al Tottenham si è consumato senza non poche polemiche, fra le quali anche la presunta minaccia di alcuni calciatori alla società sul futuro professionale degli stessi: secondo l'emittente argentina TyC Sports, infatti, Cristian Romero e Richarlison avrebbero comunicato alla società inglese che se fosse rimasto ancora il coach italiano sulla panchina degli Spurs, sarebbero stati loro a fare le valige alla prima occasione utile.

Richarlison vuota il sacco e difende Conte

Fra l'altro nelle scorse settimane c'era già stato un caso poco simpatico con al centro dell'attenzione proprio Conte e Richarlison (calciatore che nelle Euroleghe ha lasciato ad oggi molto a desiderare, come si evince dai suoi numeri). Quest'ultimo, però, oggi ha rotto il silenzio smentendo quanto sopra senza usare chissà quali giri di parole; di seguito le sue parole a riguardo postate direttamente su Twitter:

"Mettermi in discussione e criticarmi come giocatore per le mie prestazioni fa parte del calcio e l'ho capito. Tuttavia, che siano dette bugie su di me, non lo accetto! Ho sempre avuto molto rispetto per Conte e per tutti i miei allenatori. Non ero il capo di un ammutinamento nei suoi confronti, era tutto il contrario. Mi dispiace di non aver dato quanto si aspettava da me e di non aver fatto abbastanza per farlo restare. Quando se n'è andato gli ho mandato un messaggio ringraziandolo di tutto e augurandogli il meglio perché è quello che si merita! D'altra parte, il giornalista responsabile di questa terribile bugia non ha nemmeno fatto il minimo che avrebbe dovuto fare, ovvero parlare con il mio procuratore o ascoltarmi. Pessimo professionista e pessimo carattere! E vergognati, Tyc Sports!".