EUROLEGHE FANTACALCIO - Molti fantallenatori si chiedono ancora come sia possibile che la rete del 2 a 0 realizzata dal Manchester City possa essere stata assegnata a David Silva, piuttosto che a Kevin De Bruyne. Per comprendere a fondo l'accaduto, visualizziamo le immagini del goal incriminato:

Secondo il VAR, sul traversone di De Bruyne, Sterling si trova in posizione regolare, tenuto in gioco dalle folte maglie dell'Aston Villa. Sempre secondo il VAR, David Silva non tocca il pallone e dunque il goal di De Bruyne è regolare. Sembrerebbe filare tutto liscio, salvo per l'organo ufficiale che accredita i goal in Premier e che, così come avviene con la Lega in Serie A, ha l'unico e insindacabile giudizio finale sull'assegnazione dei goal. Di fatto la Premier sbugiarda il VAR affermando che ci sia stato il tocco di David Silva (a quel punto l'arbitro avrebbe dovuto annullare il goal) e, non avendo alcuna affiliazione con quest'ultimo, decide di dare il goal allo spagnolo. 

COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO

Come sempre avviene, fantacalcio non può che allinearsi con i comunicati ufficiali delle singole Leghe di appartenenza (Serie A, Liga, Ligue 1, Bundesliga e appunto Premier League) poiché l'ufficialità dell'attribuzione del goal (che andrà a finire nei classici almanacchi per gli amanti delle statistiche) rimane sempre e solo a discrezione di esse. Per questo motivo nelle Euroleghe è stato assegnato il goal a David Silva, ed il conseguente assist a De Bruyne, con buona pace dei fantallenatori che speravano nel +3 del centrocampista belga.