Sta prendendo una brutta piega l'inizio di stagione del Bayern Monaco. I campioni d'Europa in carica, reduci dalla pesante sconfitta per 4-1 sul campo dell'Hoffenheim nella seconda giornata di Bundesliga, devono ora fare i conti anche con l'infermeria. Si è infatti fermato per infortunio Leroy Sané e non si tratta di uno stop di poco conto.

Bayern Monaco, infortunio per Sané

L'esterno tedesco classe 1996 dovrà stare fermo almeno due settimane a causa di un problema allo stesso ginocchio già operato nella passata stagione quando era al Manchester City. Lo ha annunciato lo stesso tecnico Hansi Flick, sottolineando che il giocatore non sarà a disposizione fino alla prossima sosta delle Nazionali a causa del danneggiamento di un'articolazione del ginocchio destro. L'anno scorso Sané saltò di fatto l'intera stagione per via della lesione al legamento crociato, per questo l'apprensione in queste ore è tanta e la speranza è che al rientro dalla pausa possa ristabilirsi al 100%.

Quali partite salterà Sané?

Un problema ovviamente anche per le Euroleghe. Sané non ci sarà mercoledì in Supercoppa contro il Dortmund, ma soprattutto domenica al cospetto dell'Hertha Berlino in campionato. Salterà con ogni probabilità anche i due incontri di Nations League, lui che aveva cominciato l'annata segnando al debutto con lo Schalke e anche nelle due gare della Germania contro Spagna e Svizzera. Il Bayern dovrà dunque fare a meno di lui per 15-20 giorni, punterà a recuperarlo per la seconda metà di ottobre al pieno della forma, così da poter contare sulla sua grande tecnica: era già un punto fermo dei bavaresi, tornerà a esserlo al rientro dall'infortunio.

Sané (Getty)
Sané (Getty)