Sono ore di apprensione in Repubblica Ceca e nel mondo del calcio per le condizioni di Tomas Rosicky, oggi direttore sportivo dello Sparta Praga ed ex calciatore - tra le altre - di Borussia Dortmund e Arsenal.
Rosicky ricoverato in terapia intensiva
Da circa una settimana Rosicky sta facendo i conti con problemi di natura cardiaca e per questo motivo si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale della capitale ceca. A darne notizia è stato proprio lo Sparta Praga con un comunicato ufficiale che contiene anche alcune dichiarazioni dello stesso dirigente.
Le parole di Rosicky
"Come giocatore e direttore sportivo, ho sempre dato il massimo. Impegno totale, senza esitazione. Ma questa situazione mi ha dimostrato che devo prendermi più cura di me stesso. Cattive abitudini di vita, mancanza di attività fisica e predisposizioni familiari, purtroppo, mi hanno portato a questo punto.
La buona notizia è che si prevede una completa guarigione, anche se al momento non sono in grado di svolgere le impegnative responsabilità di un direttore sportivo. Rimarrò in contatto con il mio staff, perché abbiamo sempre lavorato come una squadra. Abbiamo una visione chiara, una strategia e processi strutturati. I ragazzi si occuperanno di questo".