Semifinalista di Champions, capolista (al pari del PSG) in Ligue 1, ma senza più aspettative in Coppa di Francia. Ieri sera Jardim, pur utilizzando un ampio turn-over, ha rimediato la peggiore sconfitta stagionale proprio contro i parigini: nella semifinale contro Emery in campo tanti ragazzini (oltre ai senatori De Sanctis e Raggi), ed "imbarcata" totale: 0-5, per via delle marcature di Draxler, Cavani, Matuidi e Marquinhos le reti del PSG, a cui va aggiunto l'autogol di Mbae.

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell; Thiago Motta (64’ Rabiot), Verratti, Matuidi; Di Maria (56’ Lucas Moura), Cavani (69’ Guedes), Draxler. Allenatore: Emery.

MONACO (4-4-2): De Sanctis, Mbaé, Raggi (59’ Dabila), Diallo, Jorge; Tirard, Muyumba, N’Doram, Beaulieu, Andzouana; Cardona, Germain (59’ Bongiovanni). Allenatore: Jardim.

La Juventus, che aspetta i francesi tra poco meno di una settimana, in qualche modo può rilassarsi. Almeno la seconda squadra del Monaco non è forte quanto la propria seconda.