Sembrava una partenza sulla stessa scia di quanto mostrato alla Juventus nella prima metà della stagione, ma adesso Dejan Kulusevski sembra aver cambiato marcia con la maglia del Tottenham addosso, per la gioia dei tifosi degli Spurs e soprattutto di coach Antonio Conte.

Kulusevski in gol in Leeds-Tottenham

Ancora in gol ieri nel match vinto 0-4 dal Tottenham in casa del Leeds, seconda rete in Premier League in 5 presenze per lo svedese: sinistro secco dopo una penetrazione da destra verso il centro dell'area. Una marcia inarrestabile che, come detto, ha fatto scattare l'entusiasmo non solo dei fantallenatori che hanno puntato su Kulusevski nelle Euroleghe, ma anche di Conte, che nel post-partita ha commentato proprio la prestazione del calciatore, ed il potenziale che si aspetta venga espresso in futuro dallo stesso.

Conte sul rendimento di Kulusevski

"Sono stato molto chiaro quando abbiamo comprato Bentancur e Kulusevski. Ho parlato di giovani, prospetti perfetti per il club, talenti da far crescere. Kulusevski ha 21 anni, è un talento, e in queste quattro partite ha avuto occasioni sempre per segnare. Credo stia dimostrando di essere un prospetto fantastico per il presente e per il futuro. Può diventare un giocatore davvero importante: ha fisico, ha un'ottima tecnica, non ha paura degli avversari e dei loro tackle. È stato un grande acquisto, con Kane e Son, Bergwijn, Lucas Moura, abbiamo un ottimo attacco e sono contento".

Esultanza Kulusevski dopo il gol in Leeds-Tottenham (Getty Images)
Esultanza Kulusevski dopo il gol in Leeds-Tottenham (Getty Images)

Non solo Tottenham, la situazione in Premier League

La vittoria sul Leeds di ieri ha permesso al Tottenham di rimettersi in scia alla zona Champions League, approfittando così del rallentamento del Manchester United: solo 0-0 all'Old Trafford per Cristiano Ronaldo e compagni contro il Watford, squadra in piena zona retrocessione. Red Devils a quota 47 in 27 partite, questa la quota attuale del quarto posto: Spurs settimi a 42 punti in 25 partite, in mezzo l'Arsenal (45 in 24) e il West Ham (42 in 26). Terzetto di testa irragginungibile: Manchester City a 66 in 27 e ieri vittorioso 0-1 in casa dell'Everton, Liverpool a 60 in 26 e Chelsea a 50 in 25.