Leo Messi lascia il Barcellona. L'addio è certo e ciò non può che scuotere tutto il mondo del calcio. La Pulce lascia i blaugrana dopo 20 anni passati da assoluto protagonista: dopo tanti trofei collettivi e 6 Palloni d'Oro. La fine di un'epoca racconta dalle prime pagine dei quotidiani spagnoli nelle edizioni odierne.

Immagine articolo

Messi - Inter: si può fare?

Ad oggi è più probabile che Messi vada all'Inter piuttosto che alla Juventus, visti anche i problemi economici dei bianconeri. L'argentino, come detto, lascerà il Barcellona e quasi sicuramente anche la Liga.

Premier League, Ligue 1 e Serie A lo sognano rispettivamente con Manchester City, Paris Saint Germain e proprio con la squadra di Antonio Conte. Inutile dire che si tratti di un affare tanto clamoroso quanto difficile, ma i presupposti sembrano esserci e Zhang non vuole tirarsi indietro.

Addio Messi: i motivi dell'addio

Sport, inoltre, spiega i cinque principali motivi che hanno convinto la Pulce a salutare la Catalogna. In primo piano c'è il mancato feeling con la dirigenza attuale, a partire dal presidente Bartomeu.

Ma non solo: tra le ragioni che hanno allontanato Leo dai blaugrana c'è anche l'addio di Valverde e la scelta di Quique Setién, poi esonerato dopo pochi mesi, oltre al disaccordo totale con la gestione sportiva e la pianificazione dell'ultimo mercato, compreso il mancato ritorno di Neymar e la spesa folle per Antoine Griezmann. Inoltre da considerare anche la brutta figura con il Bayern Monaco in Champions (la classica goccia che fa traboccare il vaso) e il modo in cui Koeman si è liberato dell'amico Suarez. Tanti piccoli gesti che hanno allontanato definitivamente Lionel Messi.

 

Immagine articolo

Messi al City? Spunta un inizio social

Di conseguenza ovviamente si infiamma letteralmente il mercato, con ogni squadra che sogna l'arrivo di Messi fra le proprie fila.

Un indizio sulla prossima squadra della Pulce potrebbe arrivare da Instagram, dove fa rumore quel follow lasciato in passato dall'argentino a Chelsea e soprattutto Manchester City, tra tre i club (insieme a Inter e Psg) che seguono da vicino la vicenda. Naturalmente si parla di un piccolo indizio, ma al giorno d'oggi ogni dettaglio è da tenere in considerazione.

Euroleghe, Messi dice addio?

Difficile pensare che messi vada in una squadra che non sia nella lista delle Euroleghe, sperando che possa addirittura arrivare in Serie A in modo da poterlo prendere in entrambe le competizioni.

Ad oggi solo Manchester City e Paris Saint Germain potrebbero permetterselo, senza dimenticare però anche la suggestione relativa all'Inter e alla voglia di raggiungere la Juventus dopo il colpo Cristiano Ronaldo di due anni fa. Una notizia importante naturalmente anche in chiave Euroleghe, vista l'importanza di Messi in questa competizione: 31 gol e 26 assist in 44 partite nella scorsa stagione. La fine di un'epoca per i blaugrana che vedranno andare via un uomo da 634 gol e 285 assist in 731 partite.

Immagine articolo