Leo Messi verso la cessione. Sembra strano procurare questa frase, eppure si sta andando verso quella direzione. La stella argentina è pronta a lasciare definitivamente il Barcellona dopo aver passato tra le fila blaugrana tutta la sua carriera.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe, Messi dice addio?

Difficile pensare che messi vada in una squadra che non sia nella lista delle Euroleghe, sperando che possa addirittura arrivare in Serie A in modo da poterlo prendere in entrambe le competizioni.

L'unica cosa che sembra esser certa ad oggi è che l'argentino andrà via dal Barcellona: La rivoluzione di Ronald Koeman è partita e farà cadere teste eccellenti. Umtiti, Rakitic, Vidal e Suarez hanno ricevuto la comunicazione dall'allenatore olandese di non rientrare più nel progetto tecnico e di cercarsi una nuova sistemazione. Non ci sono margini di trattativa: un vero e proprio affronto, come è stato giudicato dal tifo e da parte della stampa spagnola, che potrebbe avere conseguenze dirette anche sul futuro di Leo Messi.

Messi ha deciso il suo futuro

Il campione argentino continua ad essere al centro delle speculazioni di mercato perché, nonostante i ripetuti tentativi del presidente Bartomeu e e dello stesso Koeman di esternare la volontà di trattenerlo, lui sembra già aver preso una decisione.

I colleghi di Olé, hanno fatto sapere in queste ore che la volontà di Messi è diventata ben definita, in particolare dopo il famoso blitz a Barcellona per parlare col successore di Quique Setién, i cui contenuti sono stati rivelati da Radio Catalunya (molto vicina alla dirigenza) scatenando la furia della stella argentina.. 

Barcellona in ritiro: Messi ci sarà?

Per lunedì prossimo, Koeman e i suoi giocatori sono attesi per la ripresa dell'attività in vista dell'inizio della nuova stagione, con la Liga che prenderà il via il prossimo 12 settembre, ma ovviamente l'attenzione è tutta rivolta alla presenza o meno di Leo Messi in ritiro.

Mai come in questo momento, gli appassionati del Barcellona temono di perdere il loro punto di riferimento, il campione più amato. Ma naturalmente questa vicenda interessa a tutti: dagli appassionati di calcio a chi come Manchester City, Paris Saint Germain e Inter sta seriamente pensando di provare a prendere la stella argentina.

Futuro Messi, parla l'ex presidente del Barcellona

Queste le dichiarazioni di Laporta: brevi, chiare e concise, che fanno tremare i tifosi del Barcellona:  "I metodi e la vigliaccheria utilizzati con Suarez mi fanno sospettare che vogliano vendere Messi, sarebbe un errore storico. Povero Barça, nelle mani di questi incompetenti", ha postato dal suo profilo Twitter.

Futuro Messi (Getty Images)
Futuro Messi (Getty Images)