L'interessamento dell'Inter non è una novità, che il Manchester City sia la destinazione eventualmente più probabile neanche, ma nelle ultime ore in Spagna si cominciano a fare anche altre discussioni sul futuro di Messi.

Anche Juve e Psg su Messi

Non ci sarebbero solo i due club di cui sopra a seguire attentamente l'evolversi delle discussioni fra Messi e il Barcellona, ma anche il Psg ed addirittura la Juventus: la Pulce, sempre secondo la stampa spagnola, avrebbe dubbi sulla competitività futura del club blaugrana, ed allora starebbe seriamente pensando di lasciare la Catalogna per tentare una nuova avventura. Il regime fiscale italiano sarebbe un grosso punto a favore di Inter e Juventus rispetto alle contendenti, senza considerare le difficoltà dei parigini con la Uefa ed il Fpf. 

Messi (getty)
Messi (getty)

Juve-Messi, utopia o realtà?

La pista Juventus sembra abbastanza improponibile considerando la presenza in bianconero di Cristiano Ronaldo: sopportare a bilancio due stipendi del genere, in mezzo a tutte le altre spese già elevate, sembrerebbe infattibile, a meno che la dirigenza e la proprietà bianconera non siano capaci di inventarsi qualche numero pazzesco di economia, ad oggi abbastanza improbabile. Quel che certo è che vedere Messi e Ronaldo in Serie A, magari anche con la stessa maglia, sarebbe qualcosa di storicamente irripetibile dopo l'addio di CR7 al Real Madrid e dunque alla Liga.