Ultimo turno di Premier League e ultimi verdetti. Partite decisive per l'accesso in Champions League, ma anche per la corsa salvezza; gioiscono il Manchester United e il Chelsea, piange il Leicester, retrocede il Bournemouth nonostante la vittoria sull'Everton.

Premier League, gli ultimi verdetti

Il Manchester United vince lo "spareggio" Champions con il Leicester e festeggia il ritorno nella massima competizione europea. Decisivi i gol di Bruno Fernandes e Lingard nella ripresa, vincono i Red Devils per 2-1. Anche il Chelsea disputerà la prossima Champions League, decisiva la vittoria con il Wolverhampton per 2-0.

Bruno Fernandes (Getty Images)
Bruno Fernandes (Getty Images)

Bournemouth, retrocessione amara

Il Bournemouth vince e si illude, ma il pareggio esterno dell'Aston Villa con il West Ham significa retrocessione per 1 solo punto. Retrocede anche il Watford, sconfitto dall'Arsenal, oltre al fanalino di coda Norwich. Ancora incertezza per quanto riguarda l'Europa League: al momento sarebbero qualificati Leicester, Tottenham e Wolverhampton, ma se l'Arsenal dovesse vincere l'FA Cup il settimo posto non basterebbe.