Kevin-Prince Boateng si mette a nudo. Il centrocampista del Las Palmas ha rilasciato una lunga intervista a El Pais, nel corso della quale ha parlato anche del suo passato in Italia. Interessanti le parole sui momenti di difficoltà vissuti in Inghilterra: “Continuavo a spendere denaro in auto, vestiti, discoteche. Tutte stupidaggini, mi rendevano felice per qualche ora, poi questo effetto svaniva. Mi sono guardato allo specchio, ho deciso di iniziare a comportarmi come un calciatore professionista, mangiando bene e concentrandomi sul calcio”.

Alcuni retroscena sul Milan, in particolare su Silvio Berlusconi: “Mi ha aiutato molto, lo porto nel cuore. L’immagine che la gente ha di lui è diversa dalla realtà. Quando mi vedeva mi diceva di togliermi gli orecchini, perché sono per le donne. A me, Balotelli ed El Shaarawy diceva sempre di tagliare i capelli”.

Elogi per Ibrahimovic: “Un vincente, non voleva perdere nemmeno in allenamento: mi ha impressionato e stimolato molto”. Con Allegri invece Boateng ha avuto un rapporto contrastato: “Mi ha insegnato a difendere, anche se fuori dal campo non parlavamo la stessa lingua”.