Missione puntualmente compiuta, come ampiamente prevedibile dopo l’ipoteca dell’andata, per il Milan di Montella, che accede dopo il due turni preliminari ai gironi di Europa League: successo per i rossoneri anche in Macedonia a Skopje, dopo il 6-0 con cui avevano regolato lo Shkendija a San Siro: ancora a segno Cutrone, vera macchina da gol in questo avvio di stagione.

Milan avanti già al 13’ con il giovanissimo attaccante abile a sfruttare un filtrante di Locatelli, schierato titolare a fianco di Andrè Silva, nella prima prova di 3-5-2, modulo a cui Montella dovrebbe presto o tardi approdare. Anche perché recupera ufficialmente in Macedonia Romagnoli, provato assieme a Bonucci e Zapata in difesa. Nel primo tempo Andrè Silva sfiora il raddoppio, poi i rossoneri controllano dignità e orgoglio dello Shkendija, che producono una chance in avvio di ripresa con Alimi, su cui è bravo Storari, vice di Donnarumma rimasto a Milano.

La girandola dei cambi non cambia più il risultato: Milan ai gironi di Europa League, dopo 10 gol fatti e 0 subìti. In attesa di avversari più credibili, non male come biglietto da visita.