Clamoroso nella Coppa d'Africa. Le Comore affronteranno il Camerun senza il portiere dopo la decisione della CAF di negare la possibilità di utilizzo di Ali Ahamada, unico disponibile nel ruolo.

Coppa d'Africa, Comore senza portiere!

Non di certo una bella notizia per la squadra delle Comore, pronta a sfidare il Camerun negli ottavi di finale della competizione. In porta dovrà giocare un giocatore di movimento per tutta la partita, per via dell'indisponibilità di tutti e tre i portieri. Una situazione paradossale, ed è scattato il toto-nome per capire chi sarà ad adattarsi nel particolare ruolo per un giorno.

Coppa d'Africa, i motivi dell'esclusione dei portieri

Inevitabilmente è sempre il Covid a metterci lo zampino. Due dei tre portieri della nazionale africana sono positivi al Covid, mentre l'unico disponibile, Ali Ahamada, seppur negativizzato, non potrà comunque giocare. Questo perché la CAF ha imposto 5 giorni di isolamento a chi è stato positivo. L'ex Tolosa non potrà nemmeno andare allo stadio, e quindi la squadra rivelazione del torneo dovrà cercare l'ennesimo miracolo, provando a superare una delle favorite del torneo senza portiere di ruolo.

Coppa d'Africa, un giocatore del Camerun (Getty)
Coppa d'Africa, un giocatore del Camerun (Getty)