Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid ancora per poco vista l'ufficialità sulla panchina della Nazionale brasiliana, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l'ultima conferenza stampa come allenatore dei Blancos.
Ancelotti e la scelta Brasile
Di seguito il suo intervento:
"Non volevo tradire il Real con un altro club. Ritorno a Madrid? Queste sono cose che non so. Non ho il desiderio di allenare un altro club e non volevo farlo dopo il Real Madrid. Questo è quello che ho detto e lo confermo. In futuro... non lo so. Ma la cosa più immediata è fare bene con il Real Madrid".
Sul rapporto con Florentino Perez
"Questo periodo, che è stato piuttosto lungo, sta volgendo al termine, e si è concluso bene e in completo accordo con il club. Non ho mai litigato con il mio presidente, e non ne avrei avuto uno l'ultimo giorno. Inevitabile pensare che questi siano giorni speciali. È la mia ultima partita, e c'è sempre molta emozione quando finisce un periodo o una carriera. Mi sta succedendo in questi giorni, ma non sono affatto triste. Sono felice perché un periodo impressionante della mia carriera sta volgendo al termine, e ho fatto tutto il possibile per questo club. Prima o poi, questo giorno doveva arrivare, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con me. Mi sono divertito molto in tutto questo tempo. Ho ricevuto tanto amore e supporto. Ho allenato giocatori spettacolari".