AGGIORNAMENTO ORE 15.55 - Brutta tegola per Allegri che dovrà rinunciare a Chiellini per il match di questa sera. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Al suo posto uno tra Rugani e Benatia, con quest'ultimo leggermente favorito. Da valutare poi le condizioni del calciatore per il prossimo match di campionato in programma contro il Crotone. Probabile, comunque, che Allegri gli conceda un turno di riposo in vista del match in programma venerdì 1 dicembre contro il Napoli.

Partita fondamentale per la Juventus che affronterà, questa sera, il Barcellona. La squadra di Allegri deve reagire dopo il brutto stop rimediato domenica pomeriggio a Genova contro la Sampdoria. Sfida determinante anche per le sorti del girone: serve un punto ai blaugrana per conquistare matematicamente il primo posto, ma anche i bianconeri devono tenere a distanza lo Sporting. Il tecnico bianconero pare intenzionato a schierare il 4-3-3 con Matuidi preferito, dunque, a Mandzukic. Il francese completerebbe la mediana con Pjanic e Khedira. In attacco torna dal primo minuto Dybala dopo la panchina contro i blucerchiati. In porta torna Buffon; Barzagli e Rugani al centro della difesa con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. Si è fermato, infatti, Chiellini per un risentimento muscolare.

Valverde pronto a schierarsi con il 4-3-3, Messi affiancherà in avanti Suarez e Alcacer. In difesa Semedo e Jordi Alba sulle corsie esterne, al centro Piquè e Umtiti. Iniesta e Rakitic pronti a supportare Busquets in mezzo al campo. 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Dybala. All.: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Alcacer. All.: Valverde