Preziosissima vittoria in Champions League per la Juventus, che ottiene in un colpo solo il primo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi di finale. Contro il Siviglia i bianconeri vanno sotto ma sfruttano la superiorità numerica generata dall’espulsione dell’ex Palermo Vazquez, ribaltando la situazione grazie ai gol di Marchisio su rigore, Bonucci e Mandzukic. 3-1 il risultato finale.

La partita si mette subito male per la Juventus, che al 10’ è già sotto: il Siviglia trova infatti il vantaggio con Pareja, bravo a raccogliere una respinta e a infilare dal limite Buffon. Il Siviglia preme, la Juve soffre e concede un’occasione a Escudero; al 36’ la svolta del match: Franco Vazquez rimedia ingenuamente il secondo giallo e il Siviglia rimane in 10 uomini. La Juve ne approfitta: nel finale l’arbitro fischia un calcio di rigore per una trattenuta in area, sul dischetto si presenta Marchisio che non sbaglia.

La ripresa è combattuta: pur in inferiorità numerica i padroni di casa non rinunciano ad attaccare, creando qualche grattacapo alla difesa bianconera. Il clima è incandescente, viene espulso anche il tecnico degli andalusi Sampaoli e il pubblico protesta con veemenza. La Juve non rischia eccessivamente, anche se non riesce ad approfittare appieno della situazione; ma all’84’ Bonucci si inventa un gran gol, con un sinistro dai 20 metri. Il Siviglia è al tappeto e la squadra di Allegri chiude il discorso nel recupero, con Mandzukic che batte Rico per la terza volta e regala i titoli di coda. La Juve passa il turno e ora è prima nel girone: missione compiuta per i bianconeri.

SIVIGLIA-JUVENTUS 1-3 (1-1)

MARCATORI: 10' Pareja, 47' Marchisio, 84' Bonucci, 94' Mandzukic

SIVIGLIA: Rico, Mariano (77’ Kranevitter), N'Zonzi, Rami, Pareja, Escudero, Iborra, Mercado, Vitolo, Vázquez, Vietto (46’ Sarabia). All.: Sampaoli.

JUVENTUS: Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic (84’ Kean); Cuadrado (87’ Chiellini), Mandzukic, Alex Sandro (73’ Sturaro). All.: Allegri.