Il Milan vince con autorità in Scozia contro il Celtic e continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Nella 1ª giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/21 la squadra di Stefano Pioli si impone in trasferta grazie alle reti di Krunic, Brahim Diaz e Hauge; il Celtic prova a spaventare i rossoneri con il gol di Elyounoussy al 76', ma la rete del giovane norvegese nel finale fissa il risultato sul 3-1.

La cronaca di Celtic-Milan 1-3

Nell'esordio nella fase a gironi dell'Europa League Stefano Pioli schiera Ibrahimovic, ma deve fare a meno di Calhanoglu. Il tecnico lancia Dalot sulla destra in difesa, rispolvera Krunic e schiera Brahim Diaz e Castillejo nel terzetto alle spalle della punta.

I rossoneri partono bene e al 14' sono già in vantaggio. È Krunic a portare avanti il Milan su cross di Castillejo e siglare il suo primo gol con la maglia del Milan. Gli ospiti continuano a macinare gioco, anche se non producono occasioni nitide; il Celtic però appare fragile in difesa. Al 42' Brahim Diaz riceve da Theo Hernandez, semina il panico in area e batte Barkas: è il gol del 2-0.

Nella ripresa il Milan controlla agevolmente e rallenta il ritmo, ma si distrae troppo presto. Al 76' infatti Elyounoussi riporta in partita il Celtic, battendo Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma nel finale ci pensa il giovane Hauge, entrato da pochi minuti, a chiudere nuovamente il match, fissando il risultato sul definitivo 3-1.

Celtic-Milan 1-3, cronaca e tabellino (Getty Images)
Celtic-Milan 1-3, cronaca e tabellino (Getty Images)

Celtic-Milan 1-3, il tabellino