Resta l'atroce gusto dell'amaro in bocca all'Inter dopo la sconfitta nella finale di Europa League maturata ieri sera contro il Siviglia, non si interrompe dunque il digiuno da titoli per la società nerazzurra.

Handanovic, parole da capitano

A metterci la faccia, come sempre ed in qualunque situazione, è stato Samir Handanovic, portiere e capitano dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al fischio finale del match:

"C'è grandissima amarezza e grandissima delusione, però bisogna andare avanti. È un punto di partenza e dobbiamo giocare ancora altre partite come queste. Penso che la partita poteva girare su certi episodi, come il gol sbagliato da Lukaku. Nel secondo tempo loro erano calati e noi dovevamo gestirla meglio perché loro erano più stanchi di noi. Poi c'è stato quell'episodio dell'autogol, poteva essere tutto diverso. Dobbiamo migliorare in questo tipo di partite, giocando di più nel mezzo. Dalle sconfitte si impara. Il Siviglia si è dimostrato un avversario tosto, gli faccio i complimenti e noi dobbiamo andare avanti".

Fantacalcio, solo Donnarumma meglio di Handanovic

E da Handanovic vorranno ripartire anche tanti fantallenatori nella prossima stagione: l'estremo difensore dell'Inter nella scorsa stagione ha raccolto 35 presenze in Serie A, 32 gol subiti, 2 ammonizioni e 1 rigore parato, il tutto per una media voto di 6.16 ed una fantamedia di 5.3. Solo Donnarumma ha fatto di meglio in ottica Fantacalcio fra i portieri con almeno 20 gettoni stagionali.