SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Siviglia-Inter prometteva spettacolo e non ha deluso le aspettative dei tifosi per la finalissima di Europa League di Colonia. Conte si affida ai soliti undici mentre il Siviglia recupera Ocampos largo a sinistra.

Siviglia-Inter: la cronaca

Parte benissimo la formazione di Antonio Conte che pronti via è già in vantaggio. Lukaku difende bene il pallone in area e viene steso. Dal dischetto va lo stesso belga che realizza. Ma il Siviglia non è domo e comincia a prendere campo. Dal solito assist di Jesus Navas nasce il gol di testa di De Jong che anticipa la difesa dell'Inter e batte Handanovic. Poi la partita si incattivisce, complice anche la richiesta da parte di Barella di un secondo calcio di rigore. Ne approfitta allora il Siviglia che ancora di testa, sempre con De Jong, segna il raddoppio. L'Inter non ci sta e la pareggia con il cuore, quello di Godin che di testa svetta in area e si fa perdonare l'errore sul primo gol. 

Nel secondo tempo le due formazioni, complice un po' di stanchezza, si sgonfiato. Tuttavia sul sinistro di Lukaku capita una colossale palla gol che il belga spreca. Lo stesso attaccante, poco dopo, devia nella propria porta la rovesciata di Diego Carlos. Nel finale l'Inter prova a buttarsi in attacco, ma i cambi non bastano ed il Siviglia porta a casa la vittoria seppur a fatica.

Il gol di Godin (Getty)
Il gol di Godin (Getty)