Pochi dubbi, giusto qualche residua e marginale chance per Milik (che comunque subentrerà): il problema rilevato ieri da Mertens (come confermato da Sarri) è stato superato, ed il belga dovrebbe partire addirittura dal 1', stasera, a Nizza, nel ritorno del preliminare Champions che per gli azzurri potrebbe valere circa 35 milioni. E, con essi, anche un ultimo colpo di mercato (Chiesa o Zinchenko?).
In Francia (calcio d'inizio alle 20:45, la partita sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport HD) si riparte dal 2-0 dell'andata griffato appunto da Mertens e Jorginho, che consente ai ragazzi di Sarri di giocare con relativa tranquillità la gara di oggi. Che, in ogni caso, non andrà sottovalutata, anche perché, anche con Seri (che sta per andare al Barcellona) al passo d'addio, in campo potrebbero esserci sia Sneijder che Balotelli, nell'aggressivo 4-2-3-1 di Favre.
Queste, quindi, le probabili formazioni:
NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Srarfi, Seri; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All.: Favre.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.