La questione Superlega sembra essere chiusa, almeno per il momento. Mentre i club fondatori fanno marcia indietro, Aleksander Ceferin torna a parlare e rimarcando la mancanza di rispetto che tale decisione avrebbe comportato. Ecco le parole che il presidente della Uefa ha rilasciato a 24ur:

Ceferin sui club della Superlega

"I club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte". 

Ceferin sul programma della Superlega

"Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì".

Ceferin sulla nascita della Superlega

"Secondo me, non c'è mai stata una Super League. Era un tentativo di stabilire una fantomatica lega dei ricchi che non seguisse alcun sistema, che non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Ai delegati del Congresso che sono venuti il ??giorno prima ed erano preoccupati per quello che sarebbe successo al calcio, ha detto: datemi 24 ore e passerà tutto".
 

Le parole di Ceferin (Getty Images)
Le parole di Ceferin (Getty Images)