Era il 1996 quando Arsene Wenger si sedette sulla panchina dell'Arsenal dove sarebbe poi rimasto per 22 anni. A Londra il tecnico francese ha vinto tanto, 3 Premier, tra cui quella degli Invincibili del 2004, 7 Fa Cup e 7 Community Shield. Nella sua lunga carriera con i Gunners ha incontrato avversari di ogni tipo e li ha battuti quasi tutti. Pochi sono sopravvissuti.
In Inghilterra due squadre sono andate vicine all'impresa. Il Port Vale strappò due pareggi prima di perdere ai rigori in Fa Cup, un'edizione che sarebbe stata poi vinta dall'Arsenal. Nel 2003 nella Efl Cup il Rotheram United fermò sul'1-1 gli Invincibili che poi si imposero ai rigori.
Tre sono quindi le squadre a non aver mai perso con Wenger. La prima è stata il Paok Saonicco nei trentaduesimi della Coppa Uefa 1997/98, 1-1 a Londra, 1-0 in Grecia. La terza nella fase a gironi della Champions di due stagioni fa quando l'Arsenal costrinse a due pareggi il Psg di Cavani.
In mezzo l'impresa più bella quella della Fiorentina nei gironi della Champions League 1999/00. All'andata al franchi finì a reti vergini, nel ritorno a Wembley la Viola fece l'impresa. Due prodezze, un destro da posizione impossibile di Batistuta e una parata di Toldo inspiegabile su Kanu sancirono l'1-0 che diede la vittoria e la qualificazione alla squadra di Trapattoni in un gruppo in cui c'era anche il Barcellona.