Vigilia di Champions League per il Bayern Monaco che domani sarà ospite all'Olimpico della Lazio per l'andata degli ottavi di finale. Il tecnico dei bavaresi, Hans-Dieter Flick, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia toccando molti temi tra cui il momento della squadra e la situazione degli infortunati. Senza dimenticare il ruolo molto prezioso che può avere il suo vice Miro Klose, che nella Lazio ha vissuto gli ultimi anni della sua carriera.

Flick su momento negativo del Bayern

"I primi tempi contro Francoforte e Bielefeld non sono stati buoni. Ma adesso il nostro pensiero è rivolto alla Champions League: sono partite speciali e mi aspetto che la squadra sia particolarmente motivata. Voglio che il Bayern mostri quello che può fare fin dall'inizio e sono convinto che la squadra lo farà vedere all'Olimpico. La Lazio è una buona squadra, contro il Borussia Dortmund ha giocato bene: il mio vice Miro Klose li conosce molto bene e può aiutarci parecchio nel preparare la partita".

Flick su Sule e Goretka

"Süle si è infortunato, quindi non si è allenato oggi. Gli abbiamo dato l'opportunità di riposarsi, viaggerà comunque con noi per Roma. A destra potrebbe giocare Kimmich, lo decideremo domani. Goretka? Bisogna essere cauti quando si rientra dal Coronavirus. Avevamo programmato con lui di farlo giocare solo 30 minuti a Francoforte (ha giocato poi tutto il secondo tempo, ndr) e poi dall'inizio contro la Lazio. Vediamo quanto può resistere: sarebbe importante averlo".