Tutto facile per l'Atalanta in Danimarca in casa del Midtjylland, gli uomini di Gasperini hanno fatto un sol boccone degli avversari chiudendo il conto già nel primo tempo grazie alle giocate del tridente offensivo scelto dal coach nerazzurro dal 1'.

Midtjylland-Atalanta, la cronaca del match

Dopo una prima fase di studio, l'Atalanta sblocca il risultato al 26' con Zapata: conclusione ravvicinata in diagonale su assist perfetto di Romero. Raddoppio al 36' con una bordata da fuori di Gomez, tris al 42' di Muriel, bravo a mettere in rete dopo un'imprecisa respinta del portiere avversario a seguito di un tiro sempre di Zapata. Nella ripresa spazio anche per Ilicic, l'ex Palermo e Fiorentina prova a sbloccarsi, ma è impreciso a tu per tu con l'estremo difensore di casa. All'89' arriva il poker, lo firma Miranchuk con un preciso tiro a giro di sinistro sotto l'incrocio dei pali che fa partire i titoli di coda.

Zapata in gol anche stasera (getty)
Zapata in gol anche stasera (getty)

Midtjylland-Atalanta: il tabellino

Midtjylland-Atalanta 0-4 (0-3)

Marcatori: 26' Zapata, 36' Gomez, 42' Muriel

Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Andersson; Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka (87' Kraev), Cajuste (76' Madsen); Dreyer, Sisto (87' Anderson), Mabil (75' Vibe); Kaba. All.: Priske.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero (86' Palomino), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (80' Pessina), Gosens; Gomez (68' Pasalic); Muriel (68' Ilicic), Zapata (80' Miranchuk). All.: Gasperini.