Finalmente il giorno tanto atteso è giunto. Le tanto sognate, richieste ed agognate liste sono finalmente disponibili. E' stata una volata faticosa, con l'inserimento di un numero impressionante di calciatori che vi permetterà di creare qualsiasi tipo di competizione e nelle più svariate modalità. Un Fantacalcio dove ci saranno ben 37 squadre in lista. Un numero impressionate che doppia in sostanza le squadre che troviamo nella nostra Serie A e, soprattutto, presenta una qualità di gioco e giocatori, mai vista fino ad ora. Ma adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le informazioni utili.  

Euroleghe 2020-21, le 37 Squadre

Come vi avevamo accennato all'inizio della stagione, alle 30 squadre cosidette Top Teams, sono state aggiunte altre 7 squadre meritevoli di wild card grazie ai più svariati motivi: blasone, l'aver saputo tenere (per il momento) i propri big ed acquisti degni di nota. Salgono così a 37 le squadre presenti in lista, non ci resta dunque che vederle nel dettaglio:

SERIE A: Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan, Napoli, Fiorentina, Sassuolo.
PREMIER LEAGUE: Liverpool, Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Arsenal, Leicester, Everton, Wolves, Crystal Palace, West Ham.
LIGA: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Valencia, Real Sociedad, Villarreal, Betis.
BUNDESLIGA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, RB Lipsia, Borussia M’Gladbach.
LIGUE 1: Paris Saint Germain, O.Lione, O.Marsiglia, Monaco.

Vi ricordiamo che sono presenti quasi tutti i giocatori delle rose delle 37 squadre, tranne calciatori in uscita, infortunati di lungo corso e ragazzini aggregati alle squadre solo momentaneamente. Tuttavia, se un calciatore non quotato dovesse essere meritevole di far parte della lista, non esiteremo ad inserirlo. Ricordiamo inoltre che una struttura siffatta comporta anche una conseguenza legata ai movimenti di mercato. Il trasferimento di un calciatore da una squadra in lista ad una sempre dei campionati top five ma fuori lista, comporterà la condizione di “ceduto” del calciatore in questione. Ad esempio se Tizio passa dal Real Madrid al Leganes, al Brighton o al Bologna, sarà escluso dalle liste di gioco di Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Liste Euroleghe 2020-21, come scaricarle

Le liste Euroleghe Fantacalcio 2020-2021 sono disponibili, e scaricabili in Excel, in versione classic all'indirizzo https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio-euro-leghe/fantacalcio, in versione Mantra all'indirizzo https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio-euro-leghe/mantra  In alternativa le liste sono anche disponibili direttamente in piattaforma Euroleghe scaricando la lista svincolati. I file, così come per il fantacalcio italiano, saranno in continuo aggiornamento da qui al 5 Ottobre in base alle evoluzioni del mercato.

 

 

Asta Euroleghe 2020-21, le Guide e i consigli

Arrivate le liste, pubblicato il calendario, adesso avete tutti gli strumenti per iniziare a creare le vostre Euroleghe. Ma c'è di più. Per tutti i neofiti ed anche gli esperti, già nel corso della giornata e sotto forma di articoli, arriverà la nostra GUIDA EUROLEGHE. Uno strumento un po' diverso rispetto alla solita guida per l'asta perfetta che noi tutti scarichiamo per giocare al Fantacalcio Italia, bensì articoli dettagliati delle 29 squadre estere, dove analizzeremo come gioca la squadra, probabile formazione, ballottaggi, rigoristi, tiratori, giocatori consigliati e non. Ma adesso non vi è più tempo per le chiacchiere, è giunto il momento di scaricare l'app Euroleghe disponibile sia per android (CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP EUROLEGHE ANDROID) e IOS (CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP EUROLEGHE IOS) e cominciare a giocare alle nostre amate Euroleghe, ricordandovi che una volta provate, non potrete più farne a meno. E allora cosa aspettate, chiamate i vostri amici, create le vostre Euroleghe e... buon divertimento!

Euroleghe Fantacalcio, ecco il live eventi ed il voto redazionale 

Euroleghe cambia pelle e, in vista della stagione 2020/2021, inizia una migrazione verso la modalità “live”. Avverrà tutto per (veloci) step, ma saranno necessari alcuni accorgimenti organizzativi. Ecco i capisaldi di ciò che ci aspetta la prossima stagione.

Il primo passo per andare verso il “live” è convertire la fonte voti. Il voto statistico Alvin 482, che continuerà il suo eccellente lavoro come fonte alternativa nel fantacalcio italiano, si accomoda momentaneamente in panchina per cedere il passo ad uno staff redazionale che si occuperà delle pagelle. Uno staff dedicato ed esclusivo per tutte le partite estere coinvolte (per le italiane si attingerà ai voti live già esistenti).

Uno sforzo organizzativo che vi assicuriamo essere assai importante, ma che riteniamo giusto affrontare in un momento storico in cui, in particolare le nuove generazioni, hanno allargato e di molto l’orizzonte geografico dei propri interessi calcistici.


E non potevamo poi evitare di coinvolgere in questo progetto il nostro Riccardo Trevisani che, a mò di guest star e compatibilmente ai suoi impegni professionali, pagellerà in prima persona alcuni match di cartello di Premier, Bundes, Liga o Ligue 1.