L'Espérance tiene vivo il sogno della qualificazione alla fase a eliminazione diretta al Mondiale per Club battendo per 0-1 il Los Angeles Football Club, condannando invece gli statunitensi all'eliminazione.
Al momento, l'Espérance è a tre punti in classifica, a pari merito con il Chelsea, ma a causa della differenza reti, il club africano è al momento in terza posizione, mentre il Flamengo è aritmeticamente già qualificato agli ottavi di finale.
Los Angeles-Espérance, la cronaca del match
Il Los Angeles FC nel primo tempo ha giocato meglio dell'Espérance ed ha visto annullarsi ben due gol per fuorigioco a Denis Bouanga e David Martinez. Il primo tempo si è quindi concluso ancora con il risultato di 0-0.
Ad inizio secondo tempo, l'Espérance aveva ottenuto la concessione di un calcio di rigore da parte del direttore di gara Espen Eskas, ma dopo un controllo al VAR, la decisione è stata revocata e Youcef Belaili è stato ammonito per simulazione.
Per Youcef Belaili però il momento più dolce stava per arrivare: al 70' è proprio lui a segnare il gol che poi deciderà il match, con un tiro a fil di palo imprendibile per Hugo Lloris. Sia l'Espérance che il Los Angeles FC concluderanno la propria fase a girone il mercoledì 25 giugno alle 03:00, sfidando rispettivamente il Chelsea al Lincoln Financial Field di Philadelphia e il Flamengo al Camping World Stadium di Orlando.